KPI dell'Approccio Integrale

Un'azienda cresce in modo sano se considera i propri risultati come la conseguenza di un corretto modo di operare.

Allo stesso modo, il nostro intervento è guidato dall’attenzione alle performance come conseguenza di una certa modaltà di intervento, che mira a creare certe condizioni.

Tra gli indicatori di tali condizioni ci sono i seguenti:

>

Senso di appartenenza al gruppo elevato. È la conseguenza di un buon livello di fiducia verso l’azienda, verso il management e verso i colleghi. Inoltre è sintomo di una buona relazionalità.

>

Presenza di feedback costruttivi sistematici. Indicano trasparenza nelle relazioni e desiderio di contribuire al miglioramento. È il miglior modo per tirare fuori e gestire ruggini vecchie e nuove.

>

Definizione di compiti chiari. Condizione motivazionale di base secondo la teoria del Flow, è necessaria per focalizzare le energie di ciascun collaboratore, per rendergli evidente in ogni momento se la situazione attuale è quella che vogliamo realmente perseguire.

>

Applicazione naturale del problem solving durante l’intervento. La risoluzione di problemi è la principale dinamica di apprendimento del team, oltre che essere un vettore importante di miglioramento delle performances.

>

Aumento delle competenze durante l’intervento. L’incremento di performance collettive è fortemente legato all’incremento di competenze individuali. Realizziamo e teniamo sotto controllo l’evoluzione delle matrici di competenza.

>

Miglioramento delle performance operative. Ricerchiamo indicatori operativi più direttamente connessi al lavoro quotidiano, e che siano approssimazioni dei risultati perseguiti dal team.

Contattaci

Scrivi o chiamaci per informazioni o per prenotare una nostra consulenza.
Ti risponderemo il prima possibile!