
Siamo ispirati dalla metodologia Lean, ma per la sua applicazione utilizziamo anche strumenti di coaching individuale e organizzativo. Questo mantiene la coerenza dell’intervento e mette a sistema il meglio degli strumenti di intervento.
Le persone riescono a dare il meglio e trarne soddisfazione quando sviluppano relazioni, utilizzano le proprie potenzialità e hanno obiettivi personali di sviluppo. Per questo integriamo percorsi di Coaching individuale, ad esempio generici per leader e specialist, oppure specifici per Scrum Master e Product Owner, per il raggiungimento dei loro obiettivi. Prevediamo anche percorsi di coaching di gruppo a sostegno delle relazioni cross funzionali e per una maggiore autonomia individuale.
Manteniamo il perseguimento dei principi Lean (Valore, Just in Time, Qualità, Standard Work). A seconda della complessità dell’intervento, introduciamo in modo incrementale anche le tecniche Agile (Scrum, Sprint, Demo meeting, Retrospective,…). I nostri interventi di change management sono sempre ispirati da logiche di coaching: considerare la complessità dell'individuo assieme alle esigenze di efficienza aziendale. In questo modo indirizziamo risultati di lungo termine con una dinamica flessibile fatta di fine tuning costanti.
Contattaci
Scrivi o chiamaci per informazioni o per prenotare una nostra consulenza. Ti risponderemo il prima possibile!