LE CONFERENZE DEL LUNEDÌ
LA LEAN E IL MIGLIORAMENTO DELL'ARTE DEL MANAGEMENT

Il management è un'arte più che una scienza. Il buon management è sempre contestuale e si basa sulla comprensione tecnica delle situazioni, sull'intuizione delle persone e sul buon senso politico. Tuttavia, qualsiasi arte si basa su pratiche di base, gesti, la cui padronanza consente l'improvvisazione nelle situazioni.

Quali sono i gesti fondamentali del mestiere del manager? E qual è lo strumento Lean per fare kaizen e migliorarsi? Con più di un secolo di teoria manageriale, è possibile stabilire standard di partenza ed esercizi Lean di kaizen per progredire.

Un lunedì al mese, dalle 19. 00 alle 20.00, vieni ad ascoltare Massimo Pallotti, (sulla base dell’omonima conferenza di Michael Ballé). Parleremo di lean e management, con un confronto tra i partecipanti per condividere i tipi di situazioni che si affrontano quotidianamente. 

I temi sono definiti, ma il contenuto di ogni conferenza si evolverà in base alle interazioni con i partecipanti.

Di seguito sono riportate le date e i temi per le conferenze del lunedì del 2021.

Le conferenze avranno luogo in un formato a distanza

Le informazioni sulle modalità di connessione saranno inviate ai partecipanti 48H prima della conferenza.

È possibile iscriversi a tutte le sessioni in una sola volta o iscriversi ad ogni sessione mensile selezionando la singola data.


1 Marzo - Essere team leader

29 Marzo - Farsi strada in situazioni ambigue e complesse

3 Maggio - Vendere un progetto (quando nessuno acquista)

31 Maggio - Gestire un budget

28 Giugno - Affrontare una sconfitta

19 luglio - Gestire i propri compiti e il proprio tempo

27 Settembre - Comunicazione persuasiva

25 Ottobre - Coordinare dei partner

29 Novembre - Proteggere le risorse critiche

13 Dicembre - Sviluppare i propri collaboratori

Per approfondimenti sulle sessioni scarica il .pdf cliccando sul pulsante download

Per iscriversi alle conferenze compilare il form sottostante


Image

Massimo Pallotti

Massimo Pallotti, che eroga questa formazione, ha collaborato con BNP Paribas per 15 anni nei ruoli più svariati e in numerosi paesi del mondo. Da oltre un decennio collabora con aziende di ogni settore ed è impegnato nella ricerca su come raggiungere risultati e successo attraverso la metodologia Lean e lo sviluppo di un’autentica dimensione etica (intesa come inclinazione a contribuire al bene delle persone).

Image

Michaël Ballé

Michael Ballé, autore del contenuto di questa formazione, è co-fondatore dell’Institut Lean France e autore di numerosi libri di management: Managing With Systems Thinking (McGraw-Hill, 1994), The Effective Organization Workbook (McGraw Hill, 1997), Reengineering des processus (Dunod, 2000), The Gold Mine (Lean Enterprise Institute, 2005), The Lean Manager (Lean Enterprise Institute, 2009), Lead With Respect (Lean Enterprise Institute, 2014), Le Management Lean (Pearson, 2016), La Stratégie Lean (Eyrolles, 2018), The Lean Sensei (Lean Enterprise Institute, 2019).

Pubblico interessato:

Manager o team leader, junior o più esperti: tutti sono benvenuti.

Non hai ancora Zoom? Scaricalo subito da qui:

Image